RESTITUZIONE DELLA MERCE E DIRITTO DI RECESSO
Come previsto dal decreto legislativo n. 206/2005, il Cliente che non si ritenga soddisfatto del prodotto ricevuto, può esercitare il diritto di recesso, senza penale e senza alcuna giustificazione, entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce. Pur non previsto dalla legge, saremo comunque grati ai nostri Clienti se vorranno fornirci una breve spiegazione dei motivi del recesso.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà:
inviare a Spinelli Pet Garden S.r.l , entro i 14 giorni lavorativi tramite comunicazione scritta, in cui si specifica la volontà di recedere dall’acquisto; i prodotti la quale si intende esercitare il diritto di recesso (allegando la copia dell’ordine e le coordinate bancarie del conto su cui andrà effettuato il rimborso. Rispedire i prodotti entro i 14 giorni dalla data di comunicazione, a spese proprie, la merce integra in ogni sua parte, non utilizzata e completa degli imballi originali.
Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integramente a carico del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il fornitore darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il giorno successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini) per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). Il fornitore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
A seguito della ricezione la merce resa sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Se la merce è integra ed il recesso è stato esercitato conformemente alle modalità descritte, il fornitore procederò ad effettuare il rimborso. Spinelli Pet Garden S.r.l si impegna a rimborsare il prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro i 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, a meno che il fornitore non accerti:
– la mancanza dell’imballo esterno/interno originale.
– l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …).
– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge per cause non derivanti dal Fornitore.
Nel caso in cui il cliente ricevesse merce deteriorata o danneggiata Spinelli Pet Garden S.r.l rimborserà comunque il prodotto, ma la prezzo diminuito del deprezzamento causato dal cliente.
Il diritto di recesso da parte del Cliente non si applica nel caso in cui l’acquisto della merce sia stato effettuato presso il punto vendita, poiché in tal caso la transazione viene conclusa al momento dell’emissione dello scontrino o della fattura da parte del negozio. Non può quindi ritenersi una transazione conclusa on-line o vendita per corrispondenza e il rapporto è intrattenuto con il responsabile del punto vendita.